
Il D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. (c.d. Testo Unico sulla Sicurezza) è l’atto normativo di riferimento per la gestione e la regolamentazione di tutti gli aspetti legati all’igiene ed alla sicurezza sul luogo di lavoro. In questo ambito il Centro Servizi Tecnologici svolge consulenza a supporto delle attività imprenditoriali di ogni tipo (artigianali, commerciali, manifatturiere, etc) che vogliono operare nel pieno rispetto della normativa vigente.
Analisi e valutazione dei rischi presenti nel luogo di lavoro, redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), redazione del DUVRI, del POS, del PSC, piani di azione e di miglioramento, riduzione del premio INAIL sono solo alcune delle attività di consulenza svolte dal Centro Servizi Tecnologici.
CST dispone inoltre di personale abilitato all’assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione (CSP), Coordinatore della Sicurezza in fase dell’Esecuzione (CSE).
Anche la sicurezza alimentare rientra fra le consulenze svolte dal CST, con una particolare esperienza nello studio e nella redazione di piani di autocontrollo/HACCP per attività turistico ricettive, ristoranti e altre attività di vendita di prodotti alimentari.
Siamo disponibili, senza alcun impegno da parte vostra, a fornire ulteriori informazioni o a fissare un incontro o un sopralluogo. Contattaci per avere maggiori informazioni.